Mi chiamo Chiara Ruggiero. Leggo libri e poi ne parlo, ovunque. Amo il rap e le “americanate”. Colleziono domande, tappi di birra e snowglobe. Ascolto vinili e appunto idee e sensazioni su taccuini diversi. Ho ancora tanti libri da leggere, tanti dischi da ascoltare, tanti film da vedere, tanti luoghi da visitare e tante risate da fare. Nel tempo libero, conto i granelli di sabbia.
Questa sono io e Librofilia è il mio blog, nel quale parlo di libri e di letture, con una particolare predilezione verso la narrativa nordamericana, le graphic novel e tanto altro. Ora, segui gli aggiornamenti del mio blog e rimani pure in contatto con la mia attività online. Mi puoi seguire anche sui vari social: chiedimi l’amicizia su Facebook oppure seguimi su Instagram o su Twitter e iscriviti al mio canale YouTube.
Per info e collaborazioni, utilizzare il modulo contatti oppure inviare una mail all’indirizzo: info@librofilia.it
Mi piace la letteratura controcorrente e che ribalta le convenzioni . Quella che viene dalla strada, che fa mille lavori per sopravvivere, che beve troppo e che si butta nel letto di chiunque.
Quella che, pur non avendo una meta, ha le suole delle scarpe sempre consumate e che non riesce a mettere due parole in fila senza ricorrere ad una bestemmia.
Quella letteratura che dà vita ai falliti, agli emarginati e ai personaggi che si reggono sul nulla, che sopravvivono nel vuoto e che hanno preso più calci in faccia che abbracci.
Quella che crea più domande che risposte ma che crede sempre e solo nel potere sacrosanto e assoluto della libertà.
Chiara Ruggiero
Commenti recenti